
Lamezia Terme – Stazione di Sambiase lasciata all’incuria e degrado. Avevamo già parlato, a distanza di anni e mesi, della situazione in cui versa la stazione ma nulla sembra essere cambiato rispetto alla nostra ultima “visita”. L’incuria regna sovrana, le erbacce invadono il marciapiede, rifiuti sparsi. La situazione, però, è molto più seria rispetto alla segnalazione di semplice degrado. Infatti la struttura della stazione è sempre più fatiscente e mostra evidenti segni ormai di cedimento. Un pericolo per l’incolumità se si pensa che è sede dell’Anpana (associazione protezione animali, ndr) e che spesso, all’interno, nei locali ormai vuoti trovano rifugio dei senzatetto. Insomma, a parte il potenziamento della linea ferroviaria e che, inesorabilmente, si sta progressivamente abbandonando, si dovrebbe trovare una soluzione decorosa e sicura per questa stazione che versa in una situazione davvero critica. Interventi non più procrastinabili e che, chi di dovere (Ferrovie Italiane in primis), dovrebbero porvi rimedio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA