Salta al contenuto principale

foto-2-6.jpg

di Maria Arcieri.

Lamezia Terme - Alle ore dieci del mattino nell’aula Garofalo del tribunale sono state consegnate dalle mani del presidente dell’ordine degli avvocati, Antonello Bevilacqua, le medaglie d’oro a chi ha esercitato per cinquant’anni la professione: Nicola Bardari, Rosario Chiriano, Giuseppe Dell’Aquila (in memoria) Achille Esposito, Lelio Marasco, Domenico Antonio Marchese, Antonio Romano, Antonio Scaramuzzino e Giuseppe Zofrea.

“Siamo avvocati delle cause e non degli affari”, sono state le parole dell’avvocato Antonio Romano, emozionato, alla consegna della medaglia d’oro che ha ricevuto tra gli applausi dei presenti com’è accaduto anche per i suoi prestigiosi colleghi. La cerimonia ha visto l’aula gremita da amici, colleghi, parenti e dal collegio dell’Ordine degli Avvocati e ha visto la presenza di otto legali che hanno ricevuto la medaglia d’oro. Uno di loro in memoria. Sono stati tutti emozionati nonostante la professionalità che li ha resi sempre unici e di spessore. Una premiazione toccante anche per l’elevatura e la qualità professionale e umana dei legali che hanno visto premiati i loro cinquant’anni di carriera. Per l’intensa emozione, l’avvocato Antonio Scaramuzzino non è riuscito a parlare. “Dietro ognuno di noi ci sono sempre forti  emozioni e  tormenti” ha detto l’avvocato Giuseppe Zofrea, e non deve mai mancare il cuore quando si esercita  questa professione” la medaglia gli è stata consegnata dall’avvocato Francesco Pagliuso.

togheoro50anni2015.jpg

foto-1-6.jpg

foto-3-6.jpg

foto-5-5-.jpg

foto-7-.jpg

foto-8.jpg

foto-9.jpg

foto-10.jpg

foto-11.jpg

foto-12.jpg

foto-13.jpg

foto-19429528.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.