
Lamezia Terme - Parole di letizia quelle pronunciate dal Vescovo Schillaci durante la messa di Natale in Cattedrale, con i concelebranti don Carlo Cittadino e don Vittorio Dattilo, in un insolito orario pomeridiano determinato dalla pandemia ma comunque nella gioia di una partecipata celebrazione comunitaria. "Viviamo una fase difficile e dura - ammette Schillaci nell'omelia - si soffre per la pandemia e per le sue conseguenze. La nostra gioia di oggi si sposi quindi con l'attenzione verso gli altri, perché nel Natale c'è anche il senso della compassione di Dio, del suo Amore fedele, che non viene meno mai. Rispondiamo dunque con amore, e stiamo in questo tempo lasciandoci guidare da una Luce che vince le tenebre, la Parola di Gesù: in Lui possiamo rinascere e far rinascere questa città e il mondo intero". Schillaci cita Isaia e il Vangelo di Matteo, ma anche la "Fratelli tutti" di Papa Francesco, in un'ottica di ripresa responsabile che interroghi le coscienze di tutti.
Giulia De Sensi





© RIPRODUZIONE RISERVATA