Salta al contenuto principale

Consorzio-di-Bonifica-Alto-Jonio-Reggino.jpg

Roccella Jonica (Reggio Calabria) - Un gruppo di lavoratori idraulico-forestali ha occupato la sede del  per protestare contro il mancato pagamento di alcune mensilità. Alla protesta stanno partecipando anche i sindacalisti della Flai-Cgil e della Fai-Cisl di Locri. "Abbiamo deciso - è scritto in una nota dei sindacati - di passare il Primo Maggio, festa dei lavoratori, con l'Ente consortile occupato. La cosa che dispiace è l'ingiustificata assenza da parte dei dirigenti dello stesso consorzio che, malgrado le difficoltà dette, non avvertono l'esigenza di confrontarsi con i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali. La mancanza di dialogo inasprisce ancor di più i rapporti tra le maestranze e i responsabili del Consorzio, al punto che qualche lavoratore invoca finanche le dimissioni di tutta la dirigenza consortile".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.