Salta al contenuto principale

Antonio-Latella_9f32c.jpg

Reggio Calabria  - E' morto il giornalista Antonio Latella, aveva 78 anni. E' stato capo Ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria e portavoce della Provincia di Reggio Calabria. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Messina e in Sociologia all'Università di Urbino, Latella è stato anche presidente dell'Associazione Sociologi Italiani. Esperto di comunicazione istituzionale ha collaborato con quotidiani e tv nazionali. E' stato anche tutor per numerosi studenti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione e giornalismo delle Università di Messina, dell'Unical e dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria.

"Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, attraverso i sindaci facenti funzioni Paolo Brunetti e Carmelo Versace, esprimono sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Latella, sociologo e giornalista, indimenticabile capo ufficio stampa di Palazzo San Giorgio, portavoce a Palazzo Alvaro e firma di primo piano del giornalismo calabrese". E' quanto si afferma in una nota congiunta dei due enti. "Lo ricordiamo - affermano Brunetti e Versace - come un grande professionista, un pioniere della professione, capace di misurarsi con mezzi e linguaggi diversi, capace di innovare rispettando al contempo i riferimenti deontologici della professione, sempre al servizio dell'informazione, dei cittadini e dei lettori. In questo momento di profonda tristezza ci stringiamo al dolore della sua famiglia, in particolare dei figli Angela e Giampaolo, di tutti gli amici e di coloro che hanno avuto l'onore di incontrarlo nel corso della sua lunga carriera professionale, che gli ha offerto l'opportunità di raccontare alcune tra le pagine più importanti della storia cittadina".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.