Salta al contenuto principale

panorama-neve-da-platania-1712021.jpg

Lamezia Terme – Continua l'ondata di freddo artico proveniente dalla Russia che sta interessando anche la Calabria. L’attuale fase fredda, che ha toccato il culmine proprio nel weekend, non dovrebbe durare troppo a lungo. Ciò comporterà diffuse gelate con temperature sottozero anche per i primi giorni della prossima settimana ma già da martedì le temperature saliranno.

Dal pomeriggio di venerdì la neve ha imbiancato anche le zone collinari sopra i 500 metri, in particolare nei comuni della presila e nei territori montani dell'hinterland di Lamezia. Qualche fiocco di neve è apparso anche nel pomeriggio di domenica nei comuni collinari del lametino. Nelle prossime ore è prevista, invece, una maggiore intensità delle precipitazioni sul basso Tirreno anche sulle coste calabresi.

neve-1712021-conflenti.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.