Salta al contenuto principale

banchi-monoposto-scuole-2020_052bc_edacc.jpg

Nocera Terinese - Chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio di Nocera Terinese. È la decisione assunta dal sindaco Albi dopo che la mamma di due bambini frequentanti l’istituto comprensivo di Nocera Terinese ha comunicato di essere risultata positiva al tampone. Dal comune con apposita ordinanza, a tutela della salute pubblica, è stata disposta “la sospensione temporanea di tutte le attività didattiche di ogni ordine e grado dell’istituto “comprensivo Falerna – Nocera Terinese” svolte nell’ambito del comune di Nocera dal 6 novembre e fino a quanto l’Asp non renderà noto l’esito dei tamponi, fatte salve nuove motivazioni che potrebbero compromettere l’apertura”.

Nel documento è inoltre precisato che la decisione è scaturita anche preso atto che “i figli della signora in questione hanno frequentato regolarmente le lezioni didattiche in presenza”. E che “nonostante i numerosi tentativi, da parte di questo Ente, di contattare l’Asp per avere notizie in merito ai tamponi effettuati non si è riusciti ad ottenere un responso chiaro in tal senso”.

Infine, dal comune specificano che “si rinvia alla dirigenza dell’istituto la valutazione di procedere con la riattivazione della didattica a distanza al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato”.

Inoltre, il Sindaco ha dato notizia ufficiale di obbligo di quarantena obbligatoria ad un nucleo familiare di 4 persone. “Grazie al dottor Giuseppe Caparello – soiega il Sindaco - siamo riusciti ad avere i risultati dei tamponi molecolari che attendevamo, che hanno dato esito di positività per 3 cittadini. Si consiglia a tutta la cittadinanza di rispettare le norme previste dall'ultimo Dpcm”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.