
Conflenti – “Momenti in musica per condividere insieme il ricordo di chi ci ha lasciato, ma ci sarà per sempre”. I ragazzi di Conflenti hanno così voluto regalare alla comunità un evento speciale. In diretta dalla Basilica minore, ai piedi della Madonna della Quercia di Visora, hanno allietato i conflentesi, e non solo, nell’ultima domenica pomeriggio prima di Natale. Un momento, quindi, dedicato a chi non c’è più e, in particolare, in memoria di Mattia e Fabio due giovani di Conflenti prematuramente scomparsi. La serata, organizzata dall’associazione Conflenti Trekking, in collaborazione con Conflenti.it, è stata infatti trasmessa sui social per consentire a chiunque di poter assistere all’evento nel rispetto delle norme anti-contagio. L’intento è stato quello di dare conforto alle famiglie di chi non c’è più. Un segno di vicinanza da parte di tutta la comunità.
Così, Pierangelo con il suo trombone sulle musiche di Ennio Morricone ha aperto lo spettacolo seguito da Raffaela con un pezzo del pianista e compositore Ludovico Einaudi e, ancora, il piccolo Antonio ha suonato la più bella delle preghiere, l’Ave Maria con la sua tromba, Nicolas al violino ha suonato, invece “Il vecchio e il bambino” per tutti i nonni che non ci sono più. Mezz’ora di musica ed emozioni per il pubblico presente e per i tanti che hanno preso parte online. La serata, guidata dalla voce di Maria Grazia Butera e Mariagrazia Mastroianni, si è conclusa con l’Alleluia e l’augurio di buon Natale ricco di speranza per tutta la comunità. Un appuntamento che si ripete già da qualche anno e che si prefigge di proseguire anche in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA