
Catanzaro - Dopo il roadshow dedicato agli itinerari religiosi, la Regione Calabria prosegue il suo viaggio internazionale con l’obiettivo di promuovere e diversificare l'offerta turistica. Un nuovo ufficio itinerante dedicato al turismo naturalistico approderà a Berlino e a Napoli, per due importanti tappe scandite dagli appuntamenti fieristici di ITB Berlin e della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo. Il camper di jamu!, "andiamo!", questo lo slogan dell’iniziativa, sarà infatti nelle principali piazze della capitale tedesca dall'11 al 13 marzo, per poi raggiungere Napoli il fine settimana successivo, dal 18 al 20 marzo. Curiosità, opportunità e animazioni caratterizzeranno la presenza della Regione, che con i propri referenti e operatori presenterà "tutta la bellezza di una terra da attraversare", promuovendo un'immagine della Calabria fatta non soltanto di mare, ma anche di un accattivante mix di sport estremi e d'avventura, didattica ambientale e nuove forme di ecoturismo.
In entrambe le occasioni verrà distribuita la nuova mappa pieghevole sull'offerta turistica naturalistica regionale e non mancheranno inoltre le degustazioni di prodotti enogastronomici, dai salumi tipici alla liquirizia, selezionati sulla base delle più importanti eccellenze regionali. Il servizio di “Progettazione e realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo naturalistico” è promosso dal Dipartimento Turismo e Beni Culturali - Istruzione e Cultura della Regione Calabria e prevede azioni di animazione, di comunicazione e di promozione commerciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA