Salta al contenuto principale

scossa-vibo-Le-serre-12-marzo-2015.jpg

Vibo Valentia – Nel vibonese si è verificata una scossa di terremoto, registrata nel pomeriggio dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, di magnitudo 3,2. La scossa si è verificata nel distretto sismico delle Serre Calabre, epicentro è stato il territorio comunale di Fabrizia, nel vibonese. L'epicentro è stato localizzato a una profondità' di circa' 2 chilometri. Non si segnalano al momento danni a cose o persone, anche se la scossa è stata ben avvertita dalla popolazione sino alla città di Vibo Valentia. Quella di oggi è la sesta scossa dall'inizio dell'anno nel Vibonese. Altre tre scosse si erano registrate lungo la costa e un'altra il 12 gennaio scorso nella zona delle Pre Serre. Ieri mattina si era registrata l'ultima, di magnitudo 2,3 e con epicentro anche questa volta in una zona localizzata al confine fra i comuni di Mongiana, Fabrizia, e Nardodipace, sempre nel Vibonese.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.