
Cosenza – Nella prefettura di Cosenza questa mattina si è tenuto un vertice per discutere, in occasione dell'esodo pasquale, come comportarsi nella zona del Pollino dove è ancora interrotto il traffico autostradale per il crollo di una parte del viadotto Italia, accaduto il 2 marzo scorso. Il crollo causò la morte di un operaio romeno di 25 anni. La chiusura sta determinando seri problemi al traffico veicolare, deviato sulla viabilità locale. Al vertice hanno partecipato i sindaci interessati, Polizia stradale e Anas. I tempi per la riapertura, è stato precisato, non sono certi. "La situazione è delicata - ha detto il prefetto, Gianfranco Tomao - ma è intenzione di tutti permettere il transito sul viadotto in condizioni di sicurezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA