In fiamme autocarro carico di salumi sull'A2 tra Pizzo e Vibo, disagi

salumi-fiamme33-4a3140596475_4110c.jpg

Pizzo Calabro (Vibo Valentia) - Un mezzo pesante è andato in fiamme mentre percorreva il tratto vibonese dell'autostrada. L'episodio si è verificato questa mattina intorno alle 10, tra gli svincoli di Pizzo e Vibo Valentia, lungo il viadotto che sovrasta la città di Pizzo. Dal camion che trasportava salumi ad un certo punto dal vano motore è fuoriuscito del fumo denso seguito dalle fiamme. Il conducente ha quindi subito fermato il mezzo e sceso dall'abitacolo, ma a quel punto si è creata una lunga fila in quanto quel tratto è soggetto a doppio senso di marcia sulla stessa carreggiata per via dei lavori su quella opposta. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre del 118, l'Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione.

Aggiornamento

Dall'Anas rendono noto che "il cui carico di grasso animale, incendiato, si è riversato fondendosi in grande quantità con il piano viabile rendendo quindi pericoloso il transito dei mezzi a causa dell'eccessiva viscosità del manto stradale. Al momento si stanno eseguendo delle verifiche tecniche finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza per i veicoli in transito lungo l'autostrada. Qualora non fosse possibile il ripristino con le usuali operazioni di pulizia del piano viabile sarà necessario procedere con la fresatura e la ripavimentazione del tratto".

Il percorso alternativo: Per i veicoli in direzione sud il traffico viene deviato all’uscita di Pizzo Calabro per poi prendere la SS18, successivamente la SS606 per poi rientrare in autostrada a Sant’Onofrio, percorso inverso per i veicoli diretti verso nord.  

279d45c8-8dbf-4b77-931b-310039965183_7e1e9.jpg

vvf75b31c_94ef9.jpg

camion7c3-3eb6fac59d1e_24d4e.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA