Soveria Mannelli - Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, primo e principale patrono di Soveria Mannelli.
Dopo il solenne novenario che ha visto la presenza di un frate missionario di aiuto alla chiesa che soffre e della Croce di Cutro, con il San Giovannino conferito ai parroci di Cutro, questa sera i Vespri e la Santa Messa della vigila saranno presieduti da monsignor Tommaso Ghirelli, vescovo emerito di Imola. Domani mattina alle 11 nella Santa Messa solenne, la tradizionale offerta del cero Votivo da parte dell'amministrazione municipale di Soveria Mannelli guidata dal sindaco Michele Chiodo e alla presenza del comandante della compagnia, capitano Gabriele Migliano. Alle 17 i Vespri in San Giovanni e la grande processione per le vie della città, allietata dalla banda diretta dal maestro Pierangelo Rocca. Alle 18:30 la Santa Messa Pontificale al Santuario presieduta monsignor Ghirelli e la benedizione solenne alla città.
I festeggiamenti civili che coronano la festa patronale sono già iniziati con i diversi saggi di danza e di musica nell'arco di tutta la settimana, mentre questa sera alle 21:30 il concerto de Le Orme dei Pooh, cover ufficiale e a seguire lo spettacolo dei fuochi di San Giovanni. Domani sera in piazza Bonini, il concerto di Cronico alle 21:30. Il Comitato festa ringrazia “tutta la comunità di Soveria Mannelli per la grande e consueta generosità con cui ha sostenuto la realizzazione della festa. Un grazie particolare agli sponsor e agli imprenditori sostenitori dell'evento: la festa di San Giovanni porta di inizio dell'estate del Reventino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA