Ad ognuno il suo… trattamento

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice
Vota questo articolo
(1 Vota)

alessandro-giudice-blog.jpgOgni giorno ci ritroviamo d’avanti allo specchio a dover domare i nostri capelli, perché magari secchi, crespi, disidratati o ribelli. Perché allora non rivolgersi al proprio hair style di fiducia che saprà consigliarci un trattamento specifico e personalizzato per i nostri capelli, così da farli risplendere di nuova lucentezza. A consigliarci oggi in ambito di trattamenti specifici sarà delle nostre collaboratrici e Responsabile Trattamenti - Giovanna Cerminara. Dopo aver ascoltato le esigenze della cliente ed aver fatto un accurata consulenza, decideremo insieme il trattamento specifico da fare per la cura dei propri capelli.

Capelli crespi e ribelli?

Per chi si ritrova ad avere capelli crespi, ribelli, ruvidi al tatto, verrà consigliato un trattamento  disciplinante intensivo se si vuole mantenere un effetto prolungato per più tempo; a base di pantenolo, idrolizzato di cheratina e acido gliossilico, che agendo in campo acido donano sofficità e lucentezza eliminando il crespo con risultati più duraturi nel tempo. Oppure se vogliamo un trattamento più easy da poter fare anche a casa, è consigliabile usare uno shampoo e una maschera a base di olio di pesca e mandorle dolci e magari al momento dell’asciugatura utilizzare un primer che funge da protettore termico per il calore e da disciplinante per il crespo.

Capelli secchi, disidratati, spenti?

Se invece ci ritroviamo ad avere capelli secchi, disidratati e spenti è consigliabile un trattamento rimpolpante e nutritivo. Nel caso si abbia bisogno di un trattamento intensivo, interverremo con un trattamento di ossigeno terapia che consiste nell’abbinare alla propulsione di ossigeno attivo (fino al 96%) un siero a base di acido ialuronico, vitamina E, olio di mandorle che applicato in modo mirato sui capelli ci darà un effetto di capelli pieni e corposi dall’aspetto sano. Se invece miriamo ad un trattamento più easy è consigliabile usare uno shampoo ed una maschera nutritivi a base di proteine dell’avena e lipidi di olio d’oliva che grazie ai principi attivi di origine naturale restituiscono a tutti i capelli secchi il loro equilibrio nutrizionale. Ed ovviamente prima dell’asciugatura usare sempre un primer che protegga i capelli dal calore di phon e piastra. E allora cosa aspetti… entra anche tu in un salone e richiedi il tuo trattamento personalizzato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA