Consulenti d’immagine, barber shop

Scritto da  Pubblicato in Alessandro Giudice

alessandro-giudice-blog.jpg

La moda a volte ti porta a fare dei ragionamenti che vanno oltre il concetto di moda… Ecco che, chi opera nel mondo dell’hair style, nel make-up e nel vestiario sono coloro che ci aiutano, se le sfilate sono la radiografia del nuovo allora ciò corrisponde a verità.

Scopriremo che i Must lanciati per questo inverno nel settore della maglieria avrà come dettaglio fondamentale l’intreccio e così anche nei capelli,  se si hanno le lunghezze giuste gli intrecci nei capelli saranno il punto focale di questa stagione invernale. Con il cambio di stagione il consiglio è quello di cambiare colore dei capelli dando la giusta tonalità, valorizzando così i nuovi tagli che si sposeranno bene con i nuovi colori e le nuove tecniche di colorazione (effetti neon, effetti light ecc…). In questa uscita ci dedicheremo a parlare anche della moda maschile affidando il tema al responsabile del settore maschile, l’hair stylist Emmanuel Giudice.

Rinasce l’era del barber shop, si ritorna al taglio classico effettuato con pettine e forbice come insegnava la vecchia scuola. La barba, oggi di gran moda, specialmente se portata lunga, viene curata nei minimi dettagli,  utilizzando prodotti specifici come oli e creme molte volte utilizzati anche come rituali con impacchi caldi.
La barba, ad esempio, non basta lasciarla crescere ma è più indicato darle una forma adatta ad ogni tipologia di viso… Per un viso tondo si consiglia una barba più lunga sul mento e una linea di definizione bassa, in modo da scoprire e allungare otticamente il viso.

Invece chi ha dei lineamenti più squadrati, il consiglio è quello di fare rasature più laterali e dare più lunghezze geometriche sul mento, a differenza di chi presenta un viso ovale pronunciato è sconsigliato farsi crescere la barba a punta. Oggi la moda maschile delle passerelle più cool ci fa conoscere tagli di capelli corti e ben sfumati molto pettinati, con barbe lunghe che ne esaltano l’eleganza e allo stesso tempo un tocco di naturalezza. Che sia uomo o donna, per un look unico e personalizzato, affidati al tuo consulente d’immagine di fiducia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA