Regione, le dimissioni di Callipo saranno votate in Consiglio: Pd e altre forze verso il no

fpD7i-prr42oN6_iQZiv40sR90_L4AcD3fiDXg84UtSH5ONELHo0xy8sr0yKXprP3-uJv9hGAxkY1_VjggA5XVVHJNxH3IV_ehLJ2wdmxwa8HdAiWNosrbhyz6IW_-15dPLfbLE9ESPyELqcrgV8FUoRnBl5f5Sn.jpg

Reggio Calabria - Le dimissioni annunciate da consigliere regionale Pippo Callipo, capogruppo di Io resto in Calabria, dovranno essere discusse dal Consiglio. In questo caso, ai sensi del regolamento interno il presidente dell'Aula dovrà inserire, nella prima seduta utile, l'ordine del giorno con la presa d'atto delle dimissioni sulla quale possono prendere la parola il consigliere dimissionario e un relatore per gruppo per dichiarazione di voto. Altri consiglieri possono intervenire solo per dichiarare la difformità del loro voto rispetto a quello del gruppo consiliare cui appartengono. Nel caso di voto favorevole le dimissioni hanno effetto immediato.

Nel caso il Consiglio respinga le dimissioni ed il consigliere le reiteri, si provvedera' alla presa d'atto, senza voto, nella prima seduta successiva. Il Consiglio, entro e non oltre dieci giorni dalla presa d'atto, procederà alla surroga del consigliere dimissionario. Il Pd ha già annunciato che voterà contro e non è escluso che lo facciano altre forze rappresentate in Consiglio regionale anche tra le file della maggioranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA