Salvini in tour elettorale in Calabria: "Voto delle amministrative sarà un messaggio per Governo"

salvini-calabria-rc.jpg

Crotone - È iniziato da Crotone il tour elettorale in Calabria del leader della Lega, Matteo Salvini, che si sposterà poi a Catanzaro e a Reggio Calabria. "Dopo 50 anni di promesse e chiacchiere della sinistra chi sceglie la Lega a Crotone fa una scelta precisa, prima vengono gli italiani e i calabresi poi il resto del mondo. Qui c'è un porto da aprire per portare lavoro e turismo. Basta guardarsi intorno... se si vuole scegliere la sicurezza, il lavoro e la pulizia per la prima volta c'è la Lega - ha detto - . Il 3 ottobre sarò a processo a Catania, perchè ho bloccato gli sbarchi. Ci andrò a testa alta perchè ho difeso l'Italia e gli italiani. E Crotone e la Calabria hanno bisogno di turisti per bene e non di clandestini che portano il virus. Patti chiari e amicizia lunga".

"Prima delle discoteche - ha aggiunto - avrei chiuso i porti, solo oggi a Lampedusa 54 positivi nel centro per immigrati. Massimo sostegno al governatore siciliano che ha firmato un'ordinanza per chiudere tutti i centri di accoglienza in Sicilia e chiedo agli amministratori della Lega o sostenuti dalla Lega di fare esattamente la stessa cosa. Con me erano arrivati 4mila clandestini quest'anno siamo arrivati a 18mila".
Seonda tappa della giornata a Catanzaro, per un incontro con la Federazione dei locali da ballo: ""E evidente che qualcuno non ha le idee chiare - ha detto - Il risultato di questa chiusura secondo e' assolutamente inutile, anzi controproducente: la gente si diverte senza nessun controllo e senza nessuna regola".

"Ci sono rave party abusivi, ci sono ragazzi e ragazze che - ha rilevato Salvini - si ritrovano in spiaggia, in pineta, con alcol e non solo alcol. Quanto meno all'ingresso in discoteca, da genitore mi sentivo tranquillo perché ti prendevano la temperatura, ti invitavano a mettere la mascherina, c'erano condizioni di sicurezza. Il risultato delle chiusure è il casino. Chi ha chiuso le discoteche e ha lasciato aperto i porti agli sbarchi di migliaia di clandestini senza regole e senza controlli, temo - ha concluso il leader della Lega - che ci sia qualcuno a cui il virus conviene, perché c'è qualcuno che ci sta guadagnando".

"Spero che in Calabria e in tutto il resto d'Italia sindaci e governatori dicano basta a un'organizzazione che porta problemi economici e anche problemi sanitari. Spero - ha concluso il leader della Lega - che in Calabria si possa tornare a lavorare, con il buon senso, il rispetto, la distanza, le mascherine, ma il problema non sono i ragazzi che vanno in spiaggia o i turisti che si bevono l'aperitivo ma sono purtroppo quelli che arrivano dall'altra parte del mondo che portano solo problemi e virus". Salvini, che in serata sarà a Reggio Calabria, ha aggiunto: "Se la gente sceglierà in Calabria e in Italia il cambiamento sarà un chiaro messaggio a Renzi, Conte, Di Maio e compagnia. Quasi tutti i sindaci uscenti, anche in Calabria sono di sinistra e anche tutte le Regioni uscenti sono quasi tutte di sinistra"

© RIPRODUZIONE RISERVATA