Calabria: Giovane di San Mazzeo scompare a Dubai

felice_sanmazzeo.jpg

Conflenti - Ci è arrivata una segnalazione di scomparsa da parte della famiglia Stella per quanto riguarda la scomparsa del giovane figlio Felice Stella. Dal 2 settembre scorso non si hanno più notizie del giovane 27enne della frazione di San Mazzeo.

In particolare la famiglia spiega che Felice “è partito lo scorso mese di marzo per andare a cercare  lavoro in Australia, dove peraltro vivono da anni la sorella e vari parenti, il ragazzo avrebbe dovuto fare ritorno nella tarda serata del 3 settembre scorso all’aeroporto internazionale di Lamezia. Le ovvie difficoltà d’inserimento nel nuovo ambiente, unite a quelle di trovare un’occupazione dignitosa ne avevano infatti spento gli iniziali entusiasmi, tanto che Felice negli ultimi tempi aveva chiaramente lasciato intendere di voler fare ritorno a casa, in Calabria. Così abbiamo provveduto ad acquistare un biglietto aereo per far rientrare Felice. I contatti con Felice - spiega ancora la famiglia - s’interrompono però giorno 2 settembre, poco prima della partenza del giovane dallo scalo di Sydney per quello di Dubai dove Felice risulta essere giunto ma dal quale non ha fatto più ripartenza”.

E’ stata la madre l’ultima persona che gli ha parlato contattandolo, il giorno stesso della partenza all’utenza australiana del giovane. Secondo quanto riferito dalla signora Paolina Stranges alle autorità competenti, il ragazzo sembrava sereno e voglioso di ritornare in Italia. Nel corso della conversazione telefonica Felice aveva addirittura riferito alla madre che era in contatto tramite facebook con gli amici più stretti con i quali si era dato appuntamento dopo il rientro. Stella però in Italia non è mai arrivato. La famiglia, comprensibilmente preoccupata, dopo avere informato della scomparsa del proprio congiunto tutte le autorità competenti, chiede a chiunque avesse notizie di Felice di riferirle con immediatezza attraverso i seguenti canali: Tel. 0968-60114 (abitazione familiare di San Mazzeo) Cell. 3388052935 – 3922480635 (Francesco Stella Isabella cugino di Felice), Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REAZIONI

Giovanni Paola, sindaco di Conflenti: "Molta apprensione per la scomparsa di Felice Stella"

Molta apprensione nella popolazione di Conflenti per il mancato arrivo di Felice Stella che, di ritorno dall’Australia, era atteso all’aeroporto di Lamezia Terme nella serata di giorno 3 settembre. Il giovane era partito per l'Australia per cercare lavoro, successivamente aveva deciso di ritornare nella sua Calabria ma di lui si sono perse le tracce dopo un ultimo contatto telefonico avvenuto con la mamma, quando il ragazzo si trovava in Australia, in procinto di partire per l’Italia. Dal contatto, la signora riferisce di averlo sentito molto sereno e felice e avrebbe anche riferito alla mamma che in quel momento “chattava” con i suoi amici attraverso facebook. Il ragazzo pare abbia raggiunto lo scalo intermedio di Dubai, negli Emirati Arabi, cui poi però, non si sarebbe più imbarcato nel seguente volo diretto a Roma per poi raggiungere la famiglia. Ma, Da allora buio totale, perché non c’è stata più alcuna telefonata che potesse rincuorare i poveri genitori che rimangono in costante attesa di una sua notizia che possa ridare loro conforto e speranza, un'attesa che dura da più di tre giorni. La polizia aeroportuale e la locale stazione dei Carabinieri di Conflenti sono in costante fermento in attesa di ottenere qualche notizia, pur nella difficoltà della grande distanza che separa il paese con gli Emirati Arabi e le diverse culture di organizzazione dei servizi di polizia. Sono state altresì sensibilizzate le testate giornalistiche televisive nazionali che si occupano di ricerca di persone di cui non si abbiano più notizie, ottenendo la loro massima disponibilità. L’Amministrazione Comunale locale coadiuva e stimola l’azione investigativa presso le varie sedi istituzionali locali e nazionali, per chiarire questa vicenda umana che sta mettendo in ginocchio, la famiglia interessata, e tutta Conflenti.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA