Continuano ricerche dell'aereo scomparso, a bordo anche 53enne originaria del lametino

aEREO.jpg

Lamezia Terme - Continuano senza sosta le ricerche dell’aereo ultraleggero diretto a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, scomparso dai radar da domenica sera. Due le persone a bordo del velivolo, si tratterebbe di una donna originaria del lametino, Rossella Gimigliano, di 53 anni e Giuseppe De Maggio, 56 anni, di Messina. Le ricerche sono coordinate nel Cilento dal capitano dei carabinieri Mennato Malgieri. Le indagini, infatti, si stanno concentrando proprio nel Cilento.

“Secondo la testimonianza di alcuni cittadini il velivolo sarebbe stato avvistato domenica pomeriggio a bassa quota nel golfo di Policastro”. Ma i soccorritori sono cauti: “potrebbe trattarsi di un altro aereo”. È quanto riporta un articolo di Repubblica.it. L'aereo da turismo era decollato a Castiglione del Lago ed era diretto a Nicotera. L’allarme è stato diramato domenica notte dalla sala operativa dell’aeroporto di Orio Al Serio, in provincia di Bergamo.

Carabinieri, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera stanno sorvolando l’intero tratto di mare a sud di Salerno ma anche le montagne del Cilento dove è stato rilevato per l'ultima volta dal radar dell'Enav. Al momento non vi è traccia dell’ultraleggero la cui scomparsa sembra essere un mistero e si teme anche che possa essere precipitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA