Coronavirus, aumentano a Lamezia i trasgressori delle norme di sicurezza: decine di ordinanze di quarantena obbligatoria

comune-lamezia-bianco-2017_51619_eb5a6_42148_68801.jpg

Lamezia Terme - Lamezia Terme - Aumentano in città i trasgressori di quarantena obbligatoria tutti  accertati dalle forze dell'ordine: polizia, finanza e carabinieri. Diversi anche i casi di trasgressione delle norme di sicurezza previste dai diversi decreti nazionali a cui fanno seguito le ordinanze di quarantena obbligatoria imposte dal sindaco.

Sono infatti 6 le ordinanze emesse oggi (si va dalla numero 124 alla 129 come si evince dall'Albo pretorio del Comune) dal sindaco di Lamezia "avendo violato - si legge - le prescrizioni dei Decreti sull'emergenza Coronavirus". Un numero che va aggiunto alle 59 ordinanze di quarantena obbligatoria dal 23 marzo ad oggi non rispettate. Dunque, 65 in totale. L'ordinanza dispone naturalmente la vigilanza sul rispetto delle misure disposte, da parte del Dipartimento di prevenzione Asp di Catanzaro; del Comando di Polizia locale, al commissariato della Polizia di Stato, al Comando Gruppo dei carabinieri, al Comando Gruppo della Guardia di finanza, ciascuno per le proprie competenze, di vigilare sul rispetto della presente ordinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA