Furto in negozio capogruppo Pd Comune Cetraro

panorama-di-Cetraro-sul-Mar-Tirreno.jpgCetraro (Cosenza) - Un esercizio commerciale di proprietà del capogruppo del Partito democratico al Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, è stato preso di mira dai ladri. Il fatto è accaduto la notte scorsa. I ladri hanno anche messo a soqquadro i locali.

Magorno e Bossio: ferma condanna per quanto accaduto

I deputati del Pd e membri della Commissione Antimafia, Ernesto Magorno e Enza Bruno Bossio, "nell'apprendere la notizia del grave e preoccupante atto delinquenziale perpetrato nei confronti del capo gruppo consiliare del Pd Ermanno Cennamo, esprimono la propria solidarietà e la ferma condanna per quanto accaduto". "L'ingente danno arrecato al suo negozio - dichiarano i deputati - richiede una risposta forte e determinata da parte delle istituzioni e dello Stato. Episodi del genere rappresentano un'offesa alla democrazia, alla libertà e alla convivenza civile, soprattutto quando colpiscono vigliaccamente chi, con riconosciute doti di serietà, correttezza e dedizione, si è contraddistinto per il suo impegno politico e civile in favore della comunità cittadina". "Tutto ciò - continuano i parlamentari Magorno e Bruno Bosso - desta grande inquietudine e impone, ora più che mai, un impegno comune nell'arginare ogni atto delinquenziale e di inciviltà che mina la serenità e la sicurezza dei cittadini. Nell'auspicio che le forze dell'ordine facciano al più presto luce sulle responsabilità dell'accaduto, rinnoviamo tutta la nostra vicinanza a Ermanno Cennamo".

Covello: atto inquietante

"Esprimo la mia vicinanza personale e politica al capogruppo del Partito democratico del comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, il cui esercizio commerciale è stato messo a soqquadro da ignoti". Lo dichiara Stefania Covello, deputata e responsabile Mezzogiorno del Partito democratico. "Si tratta di un episodio inquietante - aggiunge Covello - e come tale non può essere sottovalutato. Auspico per questo che le autorità preposte facciano chiarezza su quanto accaduto a Cetraro, individuando al più presto i responsabili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA