Incendiata auto segretario comunale di Cirò Marina Paolo Lo Moro - REAZIONI

auto-incendiata.jpg

Cirò Marina (Crotone) - L'automobile del segretario comunale di Cirò Marina, Paolo Lo Moro, professionista originario di Lamezia Terme, è stata incendiata la notte scorsa. La vettura, una Ford Fiesta, era parcheggiata sotto l'abitazione del funzionario ed è stata parzialmente distrutta. Lo Moro svolge le stesse funzioni nel Comune di Crotone e di Melissa. Il Comune di Cirò Marina è commissariato dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

Solidarietà a Lo Moro è giunta dal vice ministro dell'Economia e delle Finanze Laura Castelli, che ha auspicato che "la magistratura individui velocemente i responsabili. La situazione del Comune di Cirò Marina è sicuramente delicata e merita la massima attenzione, anche a tutela di chi ogni giorno lavora per assicurare il ripristino della legalità e la direzione apicale degli Enti". Solidarietà al funzionario è stata espressa anche dal Sindaco, dal presidente del Consiglio comunale e da tutti i dipendenti del Comune di Crotone e dal Presidente, dai consiglieri e da funzionari e dipendenti della Provincia.

Reazioni

Articolo Uno Lamezia Terme: "Solidarietà e vicinanza al dottor Paolo Lo Moro e alla sua famiglia"

Il gruppo di Articolo Uno di Lamezia Terme esprime "solidarietà e vicinanza al dottor Paolo Lo Moro e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio che ha subito nelle scorse ore. Nel condannare fortemente questo vile gesto, invitiamo il dottor Lo Moro, professionista stimato e competente, a proseguire il suo lavoro con la stessa determinazione e l’alto senso di legalità e trasparenza che lo hanno sempre contraddistinto, sperando che possa riacquistare presto anche la serenità, fiduciosi nel lavoro degli inquirenti che porti ad individuare i responsabili dell’attentato".

Cisl: "A Lo Moro e alla famiglia diciamo che non sono soli"

Il segretario generale della Ust Cisl Magna Graecia Francesco Mingrone e il segretario generale della FP Cisl Magna Graecia Luigi Tallarico intendono esprimere "solidarietà e vicinanza al segretario generale del comune di Crotone, Cirò Marina e Melissa Paolo Lo Moro vittima di un'intimidazione". Ignoti hanno, infatti, dato alle fiamme la sua autovettura davanti la sua attuale residenza proprio a Ciró Marina, comune che peraltro è commissariato da quando è stato sciolto per infiltrazioni mafiose in seguito all’inchiesta Stige. "Lo Moro è una persona perbene - si legge nella nota - un professionista serio e onesto. Per questo motivo ci sentiamo di stringerci intorno a lui e alla sua famiglia che avrà, sicuramente, vissuto le ultime ore con grande apprensione. A Lo Moro e alla famiglia diciamo che non sono soli, la Cisl gli è particolarmente vicina e lo invita proseguire il lavoro che sta svolgendo presso gli Enti menzionati, a difesa della legalità e della trasparenza e in rappresentanza di tutti quei cittadini perbene che hanno rispetto delle Istituzioni e delle persone che svolgono con abnegazione il loro ruolo, e che si prodigano per creare in questo territorio le reali condizioni di crescita e di sviluppo“.

Wanda Ferro (FDI): "Auspico che le forze dell’ordine e la magistratura facciano luce al più presto su quanto avvenuto"

Il segretario della commissione parlamentare antimafia, onorevole Wanda Ferro (FDI), rivolge la propria solidarietà a Paolo Lo Moro, segretario generale dei comuni di Crotone, Melissa e Cirò Marina, vittima di un grave atto intimidatorio. Nella notte del 30 maggio, infatti, il funzionario ha subito l’incendio della propria autovettura a Cirò Marina. “Auspico che le forze dell’ordine e la magistratura - dice Wanda Ferro - facciano luce al più presto su quanto avvenuto, assicurando alla giustizia i responsabili, in modo da restituire serenità al lavoro di un professionista cui tutti riconoscono trasparenza, competenza e senso di appartenenza alla pubblica amministrazione”.


   

© RIPRODUZIONE RISERVATA