Lamezia, ritrovato il corpo del piccolo Nicolò

ritrovamento-nicolo_12ottobre2018_1_25a6e.jpg

Lamezia Terme - Ritrovato il corpo del piccolo Nicolò. Il bambino di 2 anni era scomparso dalla sera del 4 ottobre insieme alla mamma Stefania Signore e al fratellino Christian, ed oggi il suo corpicino è stato trovato a circa 500 metri a monte dal punto di ritrovamento della mamma. Le ricerche da quella notte non si sono fermate e sono proseguite senza sosta fino ad oggi. Una settimana fa, la mattina di venerdì 5 ottobre, la donna e il figlio più grande di 7 anni sono stati ritrovati nel letto di un torrente tra San Pietro a Maida e San Pietro Lametino a circa un chilometro dal luogo in cui era rimasta l'auto. I tre erano dispersi dopo il forte temporale che giovedì sera ha colpito violentemente la zona di Lamezia e dell'hinterland. Sul posto anche il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio.

Era sepolto sotto una spessa coltre di detriti e terriccio il corpo di Nicolò, trovato dopo otto giorni di incessanti ricerche. Al ritrovamento del corpo del bambino, frutto dell'abnegazione dei vigili del fuoco e del personale della Protezione civile regionale, oltre che di decine di volontari, ha contribuito anche il georadar messo a disposizione dal Cnr, con l'intervento di geofisici specializzati. Del ritrovamento del piccolo  è stato informato anche Angelo Borrelli, capo del dipartimento della protezione civile: "sono stato chiamato dal collega della protezione civile della Calabria che mi ha comunicato che a trovare il cadavere di Nicolò sono stati proprio dei volontari, a dimostrazione della capacità della nostra organizzazione".

Era stato il padre Angelo a lanciare l'allarme intorno alle 20 di giovedì sera poichè da quell'ora la donna insieme ai bambini non erano rientrati a casa e l'uomo non riusciva a mettersi in contatto con loro. La giovane era a bordo della sua auto nella zona di San Pietro lametino, insieme ai due figli, quando è arrivato il forte temporale. Da allora è partita la macchina dei soccorsi che si è subito attivata per trovare la famiglia. L'auto era stata ritrovata senza nessuno a bordo con le quattro frecce attivate. La donna era stata a prendere i figli dai nonni, a Curinga, e stava tornando a casa, a Gizzeria. I funerali della giovane mamma Stefania Signore, e del piccolo Christian Frijia si sarebbero dovuti tenere nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 ottobre ma, dopo la notizia del ritrovamento del corpo di Nicolò sono stati spostati a sabato 13 ottobre sempre alle 15:30 nella chiesa di Santa Caterina a Gizzeria in contrada Mortilla dove saranno celebrate le esequie di Stefania e dei suoi due figli.

luogo-ritrovamento-2-foto-12102018.jpg

ricerche-lamezia-dispersi-81018_99e25.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA