Lamezia, sequestrato il Banshee in piazza Mercato Vecchio

finanza-sequestro-banshee.jpg

Lamezia Terme - È stato sottoposto a sequestro il "Banshee", noto locale della movida giovanile lametina in piazza Mercato Vecchio. Il sequestro è stato effettuato dal Gico della Guardia di Finanza di Catanzaro  ed dal gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia, in esecuzione di un provvedimento cautelare richiesto dalla procura della Repubblica e disposto dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme, Francesco Aragona.

Destinatari della misura cautelare patrimoniale sono quattro fratelli, già condannati per traffico di stupefacenti, detenzione illegale di armi e delitti contro il patrimonio. Gli stessi, più volte, sono stati coinvolti in operazioni di polizia in materia di criminalità organizzata che hanno interessato la piana lametina.

Dalle indagini condotte dalle fiamme gialle sarebbe emerso come gli indagati, al fine di eludere le disposizioni normative in materia di misura di prevenzione ed evitare, pertanto, la sottrazione del bene da parte dell’autorità giudiziaria, abbiano fittiziamente intestato l’attività economica ad un prestanome. Ad incastrare i quattro fratelli, alcune foto sui social network.

L'attività imprenditoriale proseguirà poiché l'autorità giudiziaria ha già provveduto a nominare un amministratore giudiziario che ha fatto il subentro.

banshee.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA