Maltempo nel lametino, ritrovata morta madre con uno dei due figli, ancora disperso l’altro bambino - VIDEO

Ritrovamento-corpi-sna-pietro_5ottobre2018_madre-figlio.jpg

Lamezia Terme – Sono stati ritrovati i corpi senza vita della donna Stefania Signore e di uno dei suoi due figli, quello di 7 anni, dispersi durante il forte temporale di giovedì sera che ha colpito la zona di Lamezia e dell'hinterland. Proseguono incessanti, anche con l'ausilio di un elicottero del Nucleo Vvf di Salerno, mentre un altro è in arrivo da Catania, le ricerche per trovare l’altro dei suoi figli, il piccolo di 2 anni, che risulta ancora disperso. Le ricerche sono effettuate da Polizia, Carabinieri, vigili del fuoco e Protezione Civile che hanno attivato tutti i mezzi possibili per il ritrovamento. Partecipano alle ricerche anche uomini del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, con l'ausilio dei cani molecolari. 

Sul posto il governatore Oliverio, il capo della Protezione Civile regionale, Carlo Tansi, e il magistrato della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, la dottoressa Giulia Maria Scavello. Le vittime sono state ritrovate nel letto di un torrente tra San Pietro a Maida e San Pietro Lametino a circa un chilometro dal luogo in cui è rimasta l’auto e a distanza di circa 50 metri l'uno dall'altro. Potrebbe essere stata l'acqua raccolta in un canale di scolo e fuoriuscita con violenza, a investire la donna ed il bambino morti. 

VIDEO

La donna era stata a prendere i figli dai nonni

Della donna e dei suoi bambini, si erano perse le tracce intorno alle 20 di giovedì sera: era stato il marito della donna ad avvertire i vigili del fuoco del suo mancato rientro a casa. La giovane era a bordo della sua auto nella zona di San Pietro lametino, insieme ai due figli, quando è arrivato il forte temporale. Da allora è partita la macchina dei soccorsi che si è subito attivata per trovare la famiglia. L'auto era stata ritrovata senza nessuno a bordo con le quattro frecce attivate.  La donna  era stata a prendere i figli dai nonni, a Curinga, e stava tornando a casa, a Gizzeria. Stefania Signore lavorava in un call center, mentre il marito, Angelo Frijia, fa il meccanico in un'officina. Il più grande dei figli, il cui cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco, poco lontano da quello della madre, aveva compiuto 7 anni il 25 settembre scorso.

Si svuotano vasche di raccolta acque

Intanto continuano le ricerche del bambino di 2 anni ancora disperso. In queste ore, anche con l'ausilio di fotocellule, i Vigili del fuoco si sono concentrati su un invaso d' acqua. L'intenzione e' quello di svuotare la vasca per verificare la possibile presenza del corpicino del piccolo. Altre squadre stanno bonificando la campagna, tagliando arbusti e vegetazione dove potrebbe essere il corpo. Le operazioni sono rese particolarmente difficili dal fatto che la zona e' ad alto rischio allagamenti, tenuto conto anche dell'allerta rossa che prosegue fino a tarda notte. 

San-Pietro-lametino_morti_5ottobre2018_8.jpgL'auto su cui erano a bordo la donna con i suoi due figli

Luogo-tragedia_san-Pietro_5ottobre2018_1.jpg

ricerche-dispersi-lamezia-251018.jpg

Ritrovamento-corpi-sna-pietro_5ottobre2018_1.jpg

Ritrovamento-corpi-sna-pietro_5ottobre2018_2.jpg

dispersi-ricerche-lamezia-3-51018.jpg

San-Pietro-lametino_morti_5ottobre2018_7.jpgI commissari Alecci e Colosimo sul posto della tragedia

Luogo-tragedia_san-Pietro_5ottobre2018_4.jpg

Luogo-tragedia_san-Pietro_5ottobre2018_3.jpg

Luogo-tragedia_san-Pietro_5ottobre2018_2.jpg

Incidente-famiglia-san-pietor-lametino-2.jpgIncidente-san-pietor-lametino_6.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA