Processo "Rinascita Scott", udienza preliminare a Rebibbia l'11 settembre

con-rinascita-scott-20191_acfbe_86786_6cedd.jpg

Catanzaro - Il giudice per l'udienza preliminare Claudio Paris ha fissato la prima udienza preliminare del processo Rinascita Scott, che si terrà nell'aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma il prossimo 11 settembre. Entra, dunque, nel vivo della fase procedurale la maxi operazione coordinata dalla procura antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, contro le cosche in particolare del Vibonese.

La procura nei giorni scorsi ha chiesto il rinvio a giudizio per 458 indagati, stralciando una ventina di posizioni, toccherà ora al gup stabilire se per gli indagati si avvierà il processo oppure meno. Il decreto di fissazione dell'udienza è stato depositato ieri nella cancelleria del tribunale e dovrà essere notificato a tutte le parti interessate.

Per la celebrazione del processo, è stata individuata dopo una serie di sopralluoghi e confronti fra vertici catanzaresi della procura e del tribunale e ministero di Giustizia l'area della fondazione Terina a Lamezia Terme. Fra qualche giorno, i lavori di adeguamento della struttura lametina dovrebbero partire con la consegna formale del cantiere alla ditta: si tratta per lo più di adeguamenti di carattere logistico e non di grossa entità. Nel frattempo che l'area sarà completata, le udienze di questa fase preliminare del processo di terranno a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA