Scontro tra auto e camion nel vibonese, morti 3 giovani

Ambulanza-frontale2_b900d.jpg

Spadola (Vibo Valentia) - Tre giovani sono morti questa mattina in un incidente stradale avvenuto sulla Trasversale delle Serre nel territorio di Spadola in provincia di Vibo Valentia. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, un'auto sulla quale viaggiavano le vittime, tutte di Soriano, di età compresa tra i 19 e 23 anni, e un autocarro. Una quarta persona che era nella vettura è rimasta ferita ed è attualmente ricoverata con diverse fratture all'ospedale di Catanzaro. Ferito in modo non grave l'autista del camion.

Sono Salvatore Farina, di 21 anni, un suo cugino omonimo di 23 e Natale Chiera, di 19 anni, le vittime dell'incidente stradale avvenuto stamane all'alba sulla Trasversale delle Serre, in Calabria. Il quarto occupante della vettura che si è scontrata con un autocarro, G.N., ha 23 anni. L'impatto tra i due mezzi è avvenuto in un tratto dell'importante arteria viaria che collega le Serre e Preserre vibonesi con la zona del Soveratese. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia stradale che ha avviato gli accertamenti per risalire alla dinamica dell'incidente stradale.

Giovane ferito è fuori pericolo

È stato giudicato fuori pericolo dai sanitari, il 23enne. Il giovane, estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere dell'auto sulla quale viaggiava con le vittime, una Volkswagen Golf, era stato immediatamente trasferito nell'ospedale di Catanzaro a causa delle fratture che aveva riportato nell'impatto. Intorno alle 12:30 il ragazzo è uscito dalla sala operatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA