Sparatoria a San Pietro Lametino, arrestato 49enne

pistola-Bertuca_arresto_030815.jpg
    
Lamezia Terme - E’ stato arrestato l’uomo che nella notte di ieri, nelle palazzine popolari Aterp di San Pietro Lametino, ha sparato alcuni colpi di pistola contro Damiano Berligieri ferendolo ad una gamba. Si tratta di Giampietro Bertuca, di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti

In particolare, dalla ricostruzione fatta dai carabinieri di Lamezia è emerso che per questioni di natura privata, Bertuca si era recato presso l’abitazione di Damiano Berlingieri, anch’egli con precedenti ed in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. A seguito di una breve colluttazione sul pianerottolo dell’abitazione, Bertuca ha sparato contro Berlingieri colpendolo al ginocchio destro. Lo stesso trasportato al pronto soccorso di Lamezia Terme è stato successivamente dimesso dopo qualche ora con una prognosi di 20 giorni.

Bertuca, che nel frattempo si era allontanato dal luogo dei fatti, è stato poi arrestato nel corso di questa notte. Nell’occasione è stata anche rinvenuta l’arma del delitto ovvero una beretta 950B cal. 6.35, con all’interno del caricatore 6 colpi ed uno ancora in canna. Dopo le incombenze di rito, Bertuca è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA