Va in cerca di funghi e non rientra, individuato 59enne disperso a Cittanova

ricerche5efe8c5df_1896b.jpg

Cittanova (Reggio Calabria) – Individuato e soccorso il 59enne disperso dalla serata di ieri in località Zomaro, nel Reggino. Il malcapitato è stato individuato dal nucleo cinofili dei vigili del fuoco Calabria. Si trovava in una zona impervia, è apparso subito cosciente ed ha risposto alle domande dei soccorritori.

La Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria era stata attivata dai Carabinieri di Cittanova, attorno alle 22:30 del 5 settembre, per il mancato rientro di un fungaiolo, V. D. di 59 anni. L'allarme è stato dato dai familiari. Le ricerche si sono concentrate nella zona del Villaggio Zomaro, dove è stata ritrovata l’auto del disperso.

disperso-cittanova-6-9-22_ffd06.jpg

Proseguite fino a tarda notte, le ricerche sono riprese alle prime luci dell'alba. Presenti sul posto, oltre i tecnici della Stazione Aspromonte, Carabinieri Territoriali di Cittanova, Carabinieri Forestali di Cittanova e di San Giorgio Morgeto, Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Alle ricerche ha partecipato anche un elicottero AW 139 "Drago 146" in servizio presso il Reparto Volo VVF di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA