Calabria: Ministro Lanzetta visita Abbazia Corazzo

lanzetta-a-Corazzo.jpg

Carlopoli Maria Carmela Lanzetta ministro degli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport dell'attuale Governo Renzi ha visitato nei giorni scorsi lAbbazia di Santa Maria di Corazzo di Carlopoli. Ad attenderla, presso quello che fu il Nartece Portice Antonio Mangiafave presidente dell'associazione "Comunità di volontariato S.S. Pietro e Paolo" di Lamezia Terme, e ideatore e guida turistica del "Progetto Gedeone" impegnato per la valorizzazione del sito archeologico in questione, mentre ad accompagnarla verso i ruderi badiali lamministrazione comunale di Carlopoli.

Il Ministro si sofferma ai vari chioschetti con libri, quadri e cartoline fra cui quello allestito dai "diversamente abili" e dei ragazzi della "Missione Belém", prodotti che servono a sostenere le prossime iniziative del Progetto. Il ministro Lanzetta dice: "E' un bellissimo posto, sono davvero contenta per ciò che sta accadendo grazie al vostro impegno e promuovere questo luogo suggestivo". Una riproduzione della Madonna della Chiesa dell'artista Graciela Cruz dal titolo "El camino hacia nuestros suenos. La strada per i nostri sogni", una litografia di una poesia di Franco Costabile e "Sorsi di vita", libro dei ragazzi del Centro di Salute Mentale del Reventino di poesie e sulle fontane storiche di Soveria Mannelli, sono stati gli omaggi per il Ministro, assieme a "L'Abbazia di Corazzo e Gioacchino da Fiore" di Salvatore Piccoli e l'operato all'interno del Progetto della moglie Silvana Amoroso e del figlio Felice Antonio.

D'obbligo, infine, la firma del Ministro per l'Abbazia di Corazzo per il censimento "I luoghi del cuore - FAI". "Siamo contenti che nei nostri 'incontri solidali' abbiamo incontrato il Ministro - èil commento alla fine della visita del Signor Mangiafave - soddisfatti di averla trattata alla pari e contenti della sua firma a sostegno delle nostre iniziative".

© RIPRODUZIONE RISERVATA