Calabria: Parole nel vento, serata finale 29 agosto a Badolato

Parole-nel-vento-2014.jpg

Badolato - Sono terminati i lavori della prima commissione giudicatrice del premio letterario nazionale Parole nel Vento 5° edizione, promosso dalla Provincia di Catanzaro e riservato ad opere inedite di narrativa.

Le opere che andranno a concorrere per l'assegnazione finale dei tre premi in denaro del premio Parole nel Vento 5° edizione sono: I papaveri viola; Il silenzio del mare; I respiri del vento; Bella di notte; Intervalli di terza maggiore; Alone suite (invero)simile; La spada, il labirinto, lo specchio; Il giorno del giudizio.

Nel corso della serata finale che si terrà nella serata di venerdì29 agosto nel centro storico di Badolato, saranno proclamati i tre classificati al premio Parole nel vento e il vincitore del Premio Chimirri. L’opera prima classificata sarà pubblicata dalla casa editrice Rubbettino.

Alla serata finale, presentata da Arnaldo Colasanti e Floriana Borrino, e alla quale sarà presente il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, prenderanno parte il trio Beta composto dal professor Gaetano Bongarzone (clarinetto), dal professor Alessandro Sansalone (pianoforte) e dalla cantante Rosalba Scuteri, e i ballerini del teatro di Andrea Vallescar, Garcia O'Meany e Claudio Costantino. Le letture saranno a cura della Compagnia Teatro del Carro con Anna Maria De Luca, Luca Michienzi, Josephine Carioti Saranno, inoltre, presenti il Presidente di giuria Antonio D’Orrico e i giurati Arnaldo Colasanti, Corrado lannino, Manuela Alessia Pisano, Ofelia Alati, Franca Cribari, Luigi Franco, Pierangela Raddi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA