Lamezia: conclusa la settimana dell'orientamento all'Ite De Fazio

defaziio.jpg
 
Lamezia Terme - Come tutti gli anni, il 27 gennaio, giorno in cui tutto il mondo ricorda l'abominio di Auschwitz, all'ITE "Valentino De Fazio", alunni e docenti non hanno abbassato la guardia sin dal mattino ed hanno messo ogni possibile azione contro il negazionismo, contro l'antisemitismo e il razzismo. La giornata è iniziata con la partecipazione delle quinte classi alla proiezione del film al Cinema-teatro Grandinetti, mentre gli altri allievi del De Fazio, ognuno nelle proprie classi ormai informatizzate e munite di LIM, hanno partecipato ai cineforum con film a tema.
 
La giornata si è conclusa con le riflessioni del professore Giovanni Serianni sul negazionismo e un concerto tenuto dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Sant'Eufemia diretto dalla dottoressa Fiorella Careri. La settimana di orientamento si è conclusa ieri 28 gennaio, con il de Fazio in pista. L'intero istituto con alunni e docenti in festa sono scesi in pista con il maestro Francesco Cerra per un fine settimana al ritmo di musiche latino americane.
 
"Senza dubbio queste due ultime giornate sono state le più coinvolgenti per la nostra Scuola - afferma con soddisfazione il Dirigente Scolastico Simona Blandino che continua - offrire momenti di aggregazione, comunione e vicinanza rende il nostro lavoro più leggero, più consapevole e più efficace. Tra ieri e oggi in istituto si è registrato il più alto numero di ospiti e visitatori: un vero record! A partire dal pomeriggio di ieri tutte le attività sono state trasmesse in diretta Facebook sulla pagina della scuola". 
 
open_night.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA