Lamezia: Domenica 14 IDEEperTrame, confronto e proposte per futuro Festival

Idee-per-TRame-festival.jpg

Lamezia Terme – La Fondazione Trame ha organizzato per domenica 14 dicembre nell’Auditorium del Parco Peppino Impastato dalle ore 10 alla ore 18 una giornata di confronto e proposte per il futuro di Trame, il festival dei libri sulle mafie. “E’ innegabile che dopo quattro anni di vita, Trame sia ormai una realtà presente a Lamezia Terme, in Calabria e nel panorama nazionale” scrive in una nota la Fondazione, che aggiunge “Avviandosi verso la sua quinta edizione, Trame ha il dovere e il compito di raccogliere sollecitazioni, stimoli e collaborazioni che partano dal territorio in cui si svolge questo evento”.

“Trame vuole anche diventare un percorso che, partendo da Lamezia Terme, possa seminare germi positivi nel resto della Calabria e del Paese” e per questo ha deciso di avviare “un discorso di inclusione che possa coinvolgere sempre più le scuole, le associazioni, i mestieri, le arti. Ed è questo un processo che parte da Lamezia Terme, appunto”. L’evento, fissato per la prossima domenica, “prevede dibattiti collettivi, tavoli di lavoro su temi specifici, interventi di ospiti ed esperti seguendo la metodologia OPEN SPACE TECHNOLOGY, che permette di creare gruppi di lavoro e riunioni ispirati e produttivi, attraverso un approccio informale e dinamico. Gli incontri OST danno spazio alle singole idee dei partecipanti e permettono di partire da quelle per sviluppare, insieme, nuove idee efficaci”.

La partecipazione all’evento è gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, ad associazioni, professionisti e appassionati. Per partecipare si prega di inviare la propria adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: 346 954 4078 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi ha già una proposta o una riflessione da condividere, o pensa di non riuscire ad essere presente all’evento può scrivere da subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA