Lamezia, il 25 al Liceo Campanella” evento dedicato ad Enrico Borrello “Tra cultura, storia e teatro”

Liceo-Campanella-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme – “Enrico Borrello tra cultura, storia e teatro”, questo il tema dell’evento che si terrà il prossimo 25 maggio nell’Auditorium del Liceo Campanella di Lamezia. L’evento, organizzato in collaborazione tra il Liceo, il Gruppo Teatrale Lametino, GTL "I Dialettanti " e L'Associazione di volontariato "Sincronia" - Genitori insieme per la salute mentale, si svolgerà in due tempi. Dalle 10 alle 12  interverranno al Convegno per i saluti Lorenzo Benincasa, dirigente dell'Istituto comprensivo intitolato ad E. Borrello; Filomena Cervadoro, in rappresentanza del GTL "I Dialettanti" e Renato Borrello, figlio di Enrico e curatore degli "Scritti vari" giornalistici, narrativi e storiografici di Enrico Borrello. 

Relazioneranno il dirigente scolastico del Campanella, Giovanni Martello sulla figura de “L’uomo e il maestro”, poi la docente di storia greca all’Unical, Giovanna De Sensi Sestito su “Il ricercatore e lo studioso del territorio”, il professore Antonio Bagnato che si concentrerà su “Il cronista tra fascismo e dopoguerra” e l’autore e regista Renato Nunnari su “Il narratore - dalle Novelle alla commedia”.

Dalle 20, sempre nella Sala Auditorium del Liceo “T. Campanella”, ci sarà la rappresentazione de "I Dialettanti" della Commedia in vernacolo, liberamente tratta dalle “Novelle vecchie e nuove” di Enrico Borrello: "La cassa da morto" con la regia di Renato Nunnari. 

Borello-cultrua.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA