Lamezia: Asicat, approvato bilancio 2013 con utile ante imposte di 25 mila euro

Asicat-Monea-e-Arena.jpg

Lamezia Terme – Durante l’Assemblea Generale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Catanzaro, è stato approvato il Bilancio d’esercizio al 31.12.2013 che per il terzo anno consecutivo chiude con un utile ante imposte di oltre 25 mila euro.

Nel corso dei lavori, in cui era presente la Regione, Fincalabra e diversi comuni, il DG D’Agostino ha colto l’occasione per ringraziare l’egregio lavoro svolto dall’ex presidente l’avvocato Luigi Muraca nonché dai componenti l’Organo Direttivo, il dottor Pierluigi Tenuta e l’avvocato Cesare Bisantis: “il merito di questo positivo bilancio è anche loro – ha commentato D’Agostino - considerando che per nove mesi del 2013 ne hanno retto la guida”.

L’assemblea si è soffermata sulla Legge Regionale n. 24/2013 con la quale la Regione Calabria ha deciso sull’accorpamento delle 5 ASI ed è stato nominato il neo Commissario Straordinario dottor Pasquale Monea, attuale Dirigente Generale del Dipartimento Attività Produttive. “E’ emerso, inoltre, - specificano nella nota stampa - come l’Ente abbia regolarmente svolto tutte le attività istituzionali e gestionali di propria competenza sia per quanto concerne la gestione del Depuratore Consortile, attraverso la società concessionaria Deca S.r.l., sia per ciò che concerne la prestazione di servizi alle aziende insediate all’interno dell’Area Industriale di Lamezia Terme”.

“Raggiungere per il terzo anno consecutivo un utile d’esercizio è un ottimo risultato – ha dichiarato il Commissario Monea - in un particolare e delicato momento di crisi finanziaria, considerando che sono stati rispettati tutti i parametri imposti dalle spending review nazionali e regionali. Nel corso del 2013 – ha aggiunto poi - l’Ente ha definito la rendicontazione dei progetti ex Agensud con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

Il Commissario Monea ha annunciato l’arrivo di finanziamenti relativi all’APQ (Accordo di Programma Quadro) del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, per quasi 4,4 mln e pertanto nel corso del 2014 inizieranno i lavori di completamento dell’infrastrutturazione di base, del completamento del sistema di telecontrollo e videosorveglianza (che allo stato presenta delle inefficienze) oltre alla realizzazione di una Zona di Sosta Mista (ZSM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA