Degustazione di piatti tipici secondo tradizione, torna "Terra&Sapori" a Cancello

locandina-Terra--Sapori.jpg

Cancello (Catanzaro) - A Cancello tornano i percorsi enogastronomici con l’ 11° edizione de “Terra e Sapori”. L'iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Primavera è in programma a Cancello lunedì 13  agosto in piazza San Giorgio, alle 21.00 è prevista  l’apertura degli stand di degustazione. Il menù, dall’aperitivo al frutta, sarà interamente composto da prodotti tipici calabresi e nostrani.

Si tratta della decima rassegna enogastronomica “Terra e Sapori” organizzata dall’Associazione Culturale Primavera con lo scopo di “salvaguardare e recuperare la memoria di tanti prodotti e tradizioni culinarie a rischio “di estinzione””. Un’iniziativa davvero interessante anche dal punto di vista turistico come ha sottolineato lo stesso presidente dall’Associazione Culturale Primavera, Massimo Iuliano, "la degustazione di prodotti tipici si accompagna ad un'atmosfera di festa, di musica e di convivialità imprescindibili per accompagnare gli assaggi e favorire gli incontri e l'allegria". 

La novità della decima edizione de “Terra e sapori”  è il “Mercatino delle Eccellenze alimentari“, una decina di stand espositivi provenienti da tutto il comprensorio lametino che promuoveranno i lori prodotti, agli amanti del gusto o anche semplicemente ai curiosi potranno assaggiare e acquistare i prodotti artigianali tipici di alta qualità che non si trovano nei tradizionali circuiti di vendita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA