Giornate FAI di Primavera il 25 e 26 marzo: studenti liceo Fiorentino di Lamezia apprendisti Ciceroni in alcune sedi istituzionali

prefettura-di-Catanzaro-2015-01092018-153239_38863_f761b_26ed2_09ac8_e62fc_181d7_6e695.jpg

Catanzaro - Il FAI, Fondo per l'Ambiente Italiano, in collaborazione con la Prefettura di Catanzaro, la Procura della Repubblica e il Comune di Catanzaro ha organizzato le Giornate FAI di Primavera nel fine settimana di sabato 25 e domenica 26 marzo. Con il ritorno delle Giornate FAI di primavera, importante manifestazione di piazza dedicata alla scoperta del patrimonio artistico, storico e culturale del territorio, saranno resi fruibili al pubblico, guidato dal FAI, parti di strutture pubbliche solitamente escluse dal libero ingresso dei visitatori.

Le aperture di alcune importanti Sedi Istituzionali quali la Prefettura, la Procura e il Comune capoluogo, saranno arricchite da visite guidate a cui contribuiscono "apprendisti Ciceroni" che altro non sono che gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole provinciali, in veste di Guide dei luoghi prescelti, nel caso specifico si tratta di alcuni studenti del Liceo Classico "Fiorentino" di Lamezia Terme.

Tema della manifestazione sarà "Catanzaro sottosopra", grazie al quale si potrà accedere, inoltre, alle gallerie di Villa Trieste chiuse da vari decenni ed al tunnel della Funicolare eccezionalmente reso agibile per una passeggiata esplorativa. Gli orari delle visite ai Palazzi Istituzionali saranno resi noti con apposita comunicazione. La relativa conferenza stampa di presentazione della manifestazione e delle sue articolazioni, si terrà martedì 21 marzo alle 12 presso la Sala riunioni della Prefettura di Catanzaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA