In Prefettura Catanzaro ultima giornata formativa su "Atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali"

prefettura-di-Catanzaro-2015-01092018-153239_38863_f761b_26ed2_09ac8_38bc1_216ce.jpg

Catanzaro - Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione rivolte agli Amministratori locali sul tema degli atti intimidatori, giovedì 18 novembre, con inizio alle 10, nella “Sala del Tricolore” della Prefettura di Catanzaro, si svolgerà, nel rispetto delle disposizioni anti-covid, la seconda e ultima giornata formativa dal titolo “Atti intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali. Strategie di prevenzione e contrasto, in un quadro di leale collaborazione interistituzionale”.

L’iniziativa, rivolta agli ulteriori 58 Sindaci della provincia,  ripercorre i temi trattati nel precedente incontro, tenutosi il 29 giugno 2021, nel corso del quale è stato possibile fornire, alla platea dei Sindaci presenti in sala, utili elementi di conoscenza sui diversi profili  problematici e sulle dinamiche che possono innescare episodi intimidatori nonché sulle possibili misure di prevenzione, favorendo, al contempo, una proficua sinergia tra i soggetti istituzionali chiamati a prevenire e contrastare il fenomeno.

All’evento, introdotto dal Prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta, parteciperanno, in qualità di relatori, Marcello Manna, Presidente di ANCI Calabria, Geremia Romano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Maurizio Agricola, Questore di Catanzaro, il Col. t.SFP Antonio Montanaro, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Catanzaro e il Gen. B. Dario Solombrino, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, che hanno inteso supportare l’iniziativa mettendo a disposizione del Tavolo la professionalità e l’esperienza che ne connotano l’azione e l’impegno sul territorio. 

Dopo uno spazio dedicato al dibattito con i Sindaci presenti in platea, la giornata formativa si concluderà con l’intervento di Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA