Lamezia, tutto pronto per la dedicazione della Chiesa di San Benedetto: ecco le indicazioni ai fedeli

anteprima-chiesa-san-benedetto-foto-20191.jpg

Lamezia Terme - Il giorno tanto atteso dai fedeli di tutta la Diocesi è arrivato. Come già annunciato nei giorni scorsi, la celebrazione della dedicazione dell’altare e della nuova Chiesa di San Benedetto, presieduta dal segretario di Stato cardinale Pietro Parolin, è in programma alle 18 di lunedì 25 marzo. Il cardinale giungerà nell’area dove sorge la Chiesa e il complesso interparrocchiale attorno alle 17:30. Prima del rito di apertura della porta, l’architetto Paolo Portoghesi presenterà brevemente l’opera.

Per i fedeli sarà possibile accedere all’area già a partire dalle 16, dall’unica via di accesso in Via Perugini (vicino alla stazione di benzina). La celebrazione è aperta a tutti. Non sono previsti pass per accedere. Prevista una corsia preferenziale per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

“Da parte della Diocesi di Lamezia Terme, va sin da ora un vivo ringraziamento a tutti i volontari che si adopereranno nell’accoglienza e nel servizio d’ordine - scrivono in una nota - organizzati dalle associazioni Cisom, Agesci, Anps, gruppo Fare ambiente Calabria”. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul sito www.diocesidilameziaterme.it. 

chiesa-san-benedetto-25-marzo-2019.jpg

CHIESA-SAN-BENEDETTO-25M-2019.jpg

Chiesa-S.-Benedetto-24032019.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA