Lamezia, la sacra rappresentazione del "Tradimento di Giuda" il 25 marzo alla chiesa Matrice

tradimento-giuda.jpg

Lamezia Terme - Anche le Parrocchie di San Francesco di Paola, dall'anno scorso elevato a Santuario, e di San Pancrazio, nella zona Ovest di Lamezia Terme si preparano ai riti della Pasqua, e lo fanno rinnovando l'appuntamento, tanto atteso nella propria comunità della Rappresentazione sacra del “Tradimento di Giuda” prevista per domenica 25 Marzo con inizio alle ore 17.30, quest'anno l'intera rappresentazione si svolgerà all'interno della Chiesa Matrice di Lamezia Terme Sambiase, dando la possibilità a chi ne prenderà parte di assistere a tutta alla passione di Cristo seduti in profonda meditazione, cogliendo a pieno il significato.

Una tradizione che ripete da molti anni, rappresentando un momento di profonda fede religiosa per la comunità, vissuta nel suo aspetto più mistico. La tradizione vuole che tutti i figuranti siano vestiti con costumi dell’epoca. Alla Rappresentazione partecipano una cinquanta di figuranti, riuscendo a creare un ambiente di commossa riflessione sul grande mistero del dolore e passione di Cristo. Tale meditazione è ulteriormente rimarcata dal narratore, che al meglio ci conduce verso il “Mistero di Cristo”.

L’appuntamento dunque è per Domenica 25 Marzo con inizio alle ore 17.30, quando dopo aver assistito all'ultima cena, alla cattura di Gesù nell'orto degli Ulivi, alla sua condanna da parte di Pilato e alla flagellazione, ci si reca al monte Calvario per la crocifissione del Cristo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA