Premio ‘La Giungla 2020’ il 27 agosto a Falerna

falerna_93259_b72d2.jpg

Falerna - Il Premio La Giungla 2020 si terrà il 27 agosto a partire dalle 19 nel giardino del residence omonimo sulle colline falernesi. Un nuovo appuntamento per la società Ipanema Service che ancora una volta premierà dei calabresi illustri che operano costantemente per la promozione socio-culturale e turistica della terra di Calabria.  I premi da sempre destinati a “Enti, associazioni o persone fisiche che si sono particolarmente distinte in attività di promozione turistica del territorio”.

L’edizione 2019 del premio è stata dedicata interamente alla Riviera dei tramonti che “in tempi molto celeri ha saputo illustrare e far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio”. Un consorzio di enti, realtà associative e imprenditori turistici che si sono messi insieme per progettare in rete la crescita del litorale costiero dell’area centrale della Calabria. Una ‘finestra’ sul magnifico Golfo di Sant’Eufemia. Quest’anno la Riviera dei tramonti è partnership della manifestazione. Il Premio La Giungla 2020 sarà assegnato al presidente della Camera di commercio di Catanzaro, Daniele Rossi; all’imprenditore lametino Renato Caruso; a Guglielmo Mastroianni, giornalista Mediaset. 

La giuria ha inteso assegnare i Premi speciali "a Robert Hood che ormai da molti anni utilizza i nuovi mezzi di comunicazione social per promuovere le eccellenze del territorio; a Felice Pagliuso, noto sassofonista che con la sua musica allieta le estati della Riviera dei tramonti; a Gianfranco Gatto che oltre a fare il disk jockey, con la sua grafica creativa immortala gli eventi più importanti del territorio con le sue originali locandine; a Giuseppe Donato, editore di lameziaterme.it, sito d’informazione che fin dal primo momento ha sposato la mission della Riviera dei tramonti per la riscoperta e la valorizzazione delle risorse e delle eccellenze dell’area centrale della Calabria; a Rosario Macchione che attraverso “Visit Falerna” sta dando vita ad una campagna di promozione intensiva della Riviera dei tramonti e delle sue finalità". 

"Tra i tanti ospiti - informano -  anche i rappresentanti del Distretto del cibo lametino, di recente costituzione. Una realtà che si occupa di tutelare la tradizione in campo eno-gastronomico: prodotti d’eccellenza che costituiscono un’altra importante risorsa da sostenere per la crescita socio-culturale ed economica locale.  La cerimonia della consegna dei premi vedrà la presenza di Salvatore Mete e Chiara Vescio, due giovani artisti lametini che si stanno conquistando un meritato posto al sole nel campo della musica leggera nazionale. Due talenti che si esibiranno per il pubblico de La Giungla.  Salvatore Mete, 28 anni, ha già una lunga gavetta alle spalle con la partecipazione a diversi stage formativi e concorsi canori, durante i quali le sue esibizioni sono state valutate da interpreti di gran livello come Silvia Mezzanotte e Iskra Menarini. Nel curriculum di Mete anche numerosi concerti e musical con grandi artisti; tra questi anche Giò Di Tonno. Chiara Vescio ha solo 18 anni ma canta da quando era bambina. L’anno scorso ha partecipato al Calabria Fest, il festival ideato da Ruggero Pegna in collaborazione con Radi Radio Tutta Italiana. Proprio qualche giorno fa con il brano “At last” ha vinto il concorso canoro “Je so pazzo” nella categoria Teen, ricevendo per l’occasione anche il premio speciale di Radio Italia". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA