Ritorna “Presepi nel Borgo”: nove serate nel centro storico di Conflenti tra arte e musica

presepie-15.40.22_b0db4.jpg

Conflenti - Ritorna, con una nuova edizione, “Presepi nel Borgo”, nel centro storico di Conflenti Superiore. Cinque le date fissate per il mese di dicembre e quattro a gennaio per un percorso suggestivo che porta i visitatori tra antichi vicoli e stradine, leggende e racconti immersi nell’atmosfera natalizia. Protagonisti dell’evento, vari modelli di presepi realizzati da artisti locali e da tanti giovani che si sono cimentati in quest’arte. 

Si parte sabato 18 dicembre (con apertura dei presepi prevista dalle 18 alle 24). A inaugurare la prima serata, la presentazione del nuovo libro del conflentese Sante Roperto “La Banda della Regina”. Alle 18 è, infatti, previsto l’incontro con l’autore, l’evento è in collaborazione con Libramenti. Apertura dei presepi, dalle 18 alle 22, nelle serate di giovedì 23 dicembre; sabato 25; domenica 26 e mercoledì 29.

Nel mese di gennaio la visita ai presepi è prevista sabato 1; domenica 2 (quando alle 19 ci sarà il concerto del gruppo Parafoné); giovedì 6 (alle 19 è previsto un convegno e la premiazione della seconda edizione del premio “Mattia Albace”, giovane di Conflenti scomparso prematuramente nel 2019, l’evento è in collaborazione con il Rotaract. La manifestazione si concluderà sabato 8 gennaio 2022 con il Concerto del gruppo Utopia - cover band dei Nomadi, a seguire ci sarà l’estrazione della lotteria "Presepi nel Borgo". 

Inoltre, gli organizzatori, ricordano che per partecipare è necessario indossare la mascherina e avere il green pass. Durante le serate è prevista la degustazione di caldarroste, vino e patate. Nelle serate del 18 dicembre, 6 e 8 gennaio le passeggiate tra i presepi saranno accompagnate dalla musica dei suonatori tradizionali. “Presepi nel Borgo” è organizzato da un gruppo di giovani in collaborazione con il Comune di Conflenti, Gal dei due mari, associazione culturale 'Libramenti', 'Felici & Conflenti' e Rotaract del Reventino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA