I giovanissimi pianisti dell’Accademia Musicale Maidese premiati al primo Concorso "Città di Crotone"

acc-maidese38e3e0d5f_395be.jpg

Maida - Pioggia di premi per i giovani pianisti dell’Accademia Musicale Maidese. Gli allievi hanno partecipato riscuotendo ottimi consensi al primo Concorso Musicale Internazionale “Città di Crotone”. I sette partecipanti, di età compresa tra i 10 e i 13 anni, hanno portato a casa 5 primi premi e 2 secondi. Si sono aggiudicati il primo premio: Francesco Maria Pellegrino, Ludovica De Vito, Samuele Luigi Luciano, Chiara Maria Caterina Conidi e Alice Macchione. Portano a casa invece il secondo premio: Luisa Anania e Carlo Alberto Fodaro.

“Grandissima soddisfazione - evidenziano dall’Accademia Musicale Maidese - per questo importantissimo traguardo raggiunto dai giovani allievi dell’Accademia Musicale Maidese, soprattutto in considerazione del fatto che per molti era la primissima esperienza all’interno di una competizione di respiro internazionale a cui hanno preso parte anche musicisti provenienti dalle diverse parti del mondo”. Alla classe di pianoforte del M° Luana Anania anche una borsa di studio per il più alto numero di allievi classificati al Primo Posto (considerando anche i 6 allievi dell’Istituto comprensivo “G.B. Moscato” di San Lucido) e una coppa. Ulteriore affermazione poi all’interno del Concorso Nazionale “Danilo Cipolla” di Cetraro che ha visto questa volta i giovani allievi esibirsi in presenza, innegabile l’emozione che però non ha intaccato minimamente la loro prova. In nove hanno riportato a casa medaglie e attestati.

Medaglia di secondo posto per: Carlo Alberto Fodaro, Luisa Anania, Francesco Teotino e Ludovica De Vito. Portano a casa invece la medaglia del primo posto: la piccola Nerea De Vito (al suo debutto musicale), Alice Macchione, Samuele Luigi Luciano, Francesco Maria Pellegrino e Chiara Maria Caterina Conidi. “Non posso che essere orgogliosa dei miei ragazzi” ha detto la professoressa Luana Anania “l’impegno e il lavoro pagano sempre”. Prossimo appuntamento la Rassegna Piano Time organizzata in sinergia con l’amministrazione del Comune di Maida e con la Pro-loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA