Il duo composto dal Maestro Andrea Brissa e Tusha Ilaria Silipo in concerto a Miglierina

Immagine-concerto21_540f2.jpg

Miglierina - Ritorna a far suonare i propri strumenti, per un evento fuori programma, di concerto con il Comune di Miglierina, l’Associazione Giovanile Iniziative Musicali Calabria, con sede a Catanzaro. Giorno 11 dicembre alle 20:30, nella Chiesa Santa Maria del Principio di Miglierina, si esibirà il duo composto dal M° Andrea Brissa (contrabbasso) e dal M° Tusha Ilaria Silipo (pianoforte). Il maestro Andrea Brissa, nato a Vibo Valentia e diplomatosi in Contrabbasso al Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo, consegue successivamente il diploma accademico di secondo livello in scienza e tecnologia del suono con indirizzo orchestrale concertistica ed indirizzo monotematico di Contrabasso. Segue numerosi master di perfezionamento. Ha partecipato ai corsi di alto perfezionamento a Siena presso l'Accademia Chigiana, sotto la direzione del Maestro Giuseppe Ettore. Attualmente frequenta l'accademia Walter Staufer di Cremona.

Il Maestro Tusha Ilaria Silipo è nata in India (Darjeeling). All’età di 18 anni ha conseguito il primo livello accademico in pianoforte presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. In seguito, ha ottenuto il titolo accademico di secondo livello in pianoforte presso il  Conservatorio “S. Pietro a Maiella” di Napoli, sotto la guida del Maestro Lino Costagliola. Ha partecipato a numerosi Master e corsi di perfezionamento. Attualmente, è seguita nel suo percorso di perfezionamento dal Maestro Giacomo Pellegrino docente di pianoforte presso Conservatorio di Cosenza. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici internazionali, classificandosi prima nella sua categoria al concorso "Friends of Music" tenutosi a Bernalda (MT). Inoltre, è docente di pianoforte nelle scuole ad indirizzo musicale

Il duo, alla sua prima esibizione dal vivo, si è costituito con l’obiettivo di “fare musica insieme portando un repertorio nuovo e originale sul territorio, cercando di avvicinare più persone possibili alla musica, soprattutto i giovani”. Il concerto vedrà l’esecuzione di un repertorio molto ricco, tra cui vi saranno le musiche di: Battesini, Bach, Tchaikovsky, Koussevitzky, Rossini e Lorenziti. “Per partecipare all’evento - ricordano gli organizzatori - è necessario essere muniti di Green Pass e dovrà essere indossata la mascherina per tutta la durata dello stesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA