Il Peperoncino Jazz Festival domani a Soveria Mannelli con Joy Garrison

JOY-GARRISON.jpg

Soveria Mannelli – Prosegue il Peperoncino Jazz Festival, la rassegna itinerante che tocca diverse località della regione (oltre 50 gli eventi in cartellone, con il coinvolgimento una trentina di comuni) che, partita lo scorso 17 luglio dall’Unical con una XVIII edizione, tappa dopo tappa si sta confermando come uno dei più importanti appuntamenti culturali e turistici del Meridione. Considerato come il Festival Jazz Internazionale della Calabria e annoverato da anni tra i festival più prestigiosi d’Italia, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Picanto e diretta artisticamente da Sergio Gimigliano, martedì 27 agosto, per il secondo anno farà tappa a Soveria Mannelli. Il concerto è realizzato in joint venture con “Essere a Soveria”.

Con la collaborazione del coordinatore Luigi Anastasio, alle 21:30 sul palco allestito presso ‘Largo ai Giovani’ salirà la carismatica cantante americana Joy Garrison, interprete dalla grande estensione vocale e dalla versatilità stilistica: è capace di passare con disinvoltura dal jazz al rhythm’ & blues, da infuocati brani funky fino a morbide ballate soul.
 Newyorchese e figlia d’arte, Joy inizia a cantare sotto la guida di suo padre, il leggendario Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane) e ad esibirsi nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti del calibro di Hank Jones, Kevin Eubanks, Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Hart, Ronnie Matthews e Alberta Hunter, solo per citarne alcuni.

Nel corso della serata, che sarà a ingresso libero e alla quale assisteranno il sindaco Leonardo Sirianni, il vicesindaco Mario Caligiuri e gli altri amministratori comunali, come nella migliore tradizione del festival musicale più piccante d’Italia sarà possibile degustare alcuni dei migliori vini calabresi (quelli prodotti dalle Cantine Lavorata) grazie ai sommelier professionisti della F.I.S. (Fondazione Italiana Sommelier) Calabria coordinati dal presidente Gennaro Convertini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA