“Mio fratello sono io”: il nuovo singolo del cantautore lametino Giuseppe Maggisano

giuseppe-maggisano_93d16.jpg

Lamezia Terme  - È uscito il 2 giugno il nuovo singolo del cantautore Giuseppe Maggisano intitolato "Mio fratello sono io", distribuito da Believe Digital per Dissonanzestudios.

Classe ’85, Giuseppe Maggisano è un talentuoso cantautore calabrese; coltiva la passione per la musica imparando a suonare la chitarra fin dall'età di 6 anni. Forma la sua prima band e partecipa a diversi progetti musicali, tra tutti sicuramente più longevo e importante quello con la JERICHO DIXIELAND JAZZ BAND, esibendosi in oltre 1000 concerti. Parallelamente, avvia una carriera solista nel cantautorato italiano, pubblicando nel 2020 il suo EP "Silenzio e rumore". Nel 2022, pubblica "Sabato Sera", e nel 2023 "Come Lividi" e "Franco se ne fotte", singoli che anticipano l'uscita di "Mio fratello sono io”, un brano che celebra l'empatia e l'amore fraterno.

"A sole 48 ore dalla sua pubblicazione il singolo - si legge in una nota - fruibile su tutte le piattaforme di streaming e su tutti i digital stores, conferma l’alta caratura musicale di Maggisano; la sua abilità nel comporre una ballata cantautorale coinvolgente è evidente in questo brano che propone un messaggio di profonda connessione umana. Una melodia non invadente, intima e curata, con la quale Giuseppe dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasmettere emozioni profonde attraverso la musica, catturando l'essenza dei legami e sottolineando l'importanza di comprenderli e apprezzarli. Maggisano nei suoi versi descrive le emozioni intense che si provano verso un fratello o una sorella, invitando l'ascoltatore ad estendere questo sentimento di empatia anche ad altre persone con cui si condivide un legame profondo; la sua voce calda e coinvolgente cattura l'attenzione dell'ascoltatore, conducendolo in un viaggio emozionale che riflette l'universalità dei sentimenti fraterni".

La produzione è stata affidata al team di DISSONANZEstudios che "non ha smentito le aspettative dimostrando la professionalità e la qualità che da anni contraddistingue la sua presenza nella scena artistica regionale, realizzando un progetto musicale meritevole e di livello". Gli arrangiamenti del singolo sono stati curati dallo stesso Maggisano assieme a Erica Cuda, che ne ha seguito successivamente le registrazioni e la post produzione; non di meno l’impegno e la professionalità dei musicisti coinvolti: Alessandro D’Amico alla batteria, Lorenzo Smirne al basso e Napoleone Cristian Ferlaino al pianoforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA