Ultimo aggiornamento -Sabato 19 Aprile 2014 alle17:05
sabato
19 aprile
Banner
Banner
Home arrow In Edicola arrow Prima Pagina arrow Il Lametino 176: Estratto Conto, ecco quanto è costata realmente la visita del Papa

Il Lametino 176: Estratto Conto, ecco quanto è costata realmente la visita del Papa

illametino176

Lamezia Terme, 23 ottobre - Una visita papale è un evento a due facce. La prima è quella, indiscutibile, della partecipazione dei fedeli. L’altra faccia, sulla quale vale il diritto di critica, non può che venire dopo la “festa” per fare i conti su quanto si è speso e perché. Per quest’ultimo motivo abbiamo cercato di fare chiarezza sulle spese, tra finanziamenti, comunali, fondi provinciali e regionali. Oltre che sulle spese effettuate dalla diocesi lametina. Una ricerca difficile, piena di cifre, che è diventata l’inchiesta principe di questo numero (il 176) de “il Lametino”, da sabato 21 in edicola.

Sempre su questo numero ci sono quattro pagine a colori sulla visita del Pontefice: un reportage fotografico che parte dall’arrivo  di Benedetto XVI all’aeroporto, illustra poi la messa nell’area ex Sir, quindi il percorso papale verso l’Episcopio e finisce con il saluto ai fedeli allo stadio D’Ippolito. Tante facce, tanti volti della gente comune, assiepata lungo il tragitto per salutare da vicino il Santo Padre.

Da segnalare anche una breve inchiesta sulle speranze dei trent’enni lametini, alle prese con lavori precari, quando non in nero. C’è poi l’intervista ad un medico di Lamezia, recatosi a Roma per un’operazione ma salvato poi dai dottori dell’ospedale lametino, dove il medico era voluto ritornare per complicazioni post-operatorie secondo questo medico “sottovalutate” dai suoi colleghi romani. Un vero “viaggio della speranza” alla rovescia.

Altro su questo numero: i racconti degli “indignati” lametini andati alla manifestazione di Roma e costretti invece a scappare per le violenze dei blackbloc che hanno fatto cancellare la manifestazione di protesta pacifica. E infine la recensione di un libro su S. Bruno, mai come oggi attuale a Lamezia dopo la presenza del Papa alla Certosa. Buona lettura.

illametino176_copertina

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Facebook FeedBurner Twitter Vimeo