Il Lametino 220, De Santis: "Puntiamo su nuovi collaboratori"

lametino-n-1.220-002c.jpg

Lamezia Terme - Il Lametino 220 è in edicola. In copertina l’intervista al nuovo capo della polizia distrettuale di Catanzaro Nino De Santis, da poco subentrato a Rodolfo Ruperti che, sottolinea, l’importanza dei collaboratori di giustizia nelle indagini. Stralci dell’ordinanza dell’operazione Boomerang condotta dalla polizia di Lamezia, assieme alla Squadra Mobile di Catanzaro ed i Reparti Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e di Potenza che ha portato all’arresto di 10 giovani lametini responsabili di aver organizzato una rete di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Lamezia.

Il tema dell’erosione costiera, in particolare sul Mar Tirreno, affrontato insieme alla professoressa Rosanna De Rosa del Dipartimento di Biologia Ecologia e Scienza della Terra all’Università della Calabria. “Bisogna lasciar fare alla natura, perché, a dispetto dell’intervento dell’uomo, la natura trova sempre un suo equilibrio” risponde così la professoressa De Rosa alla domanda: Cosa possiamo fare per arginare il fenomeno dell’erosione?

E poi, uno spazio dedicato alla questione del Mare Sporco che, ogni anno ritorta a far parlare di sé, con la presentazione dell’annuale report redatto dal geologo Mario Pileggi e il dossier sul consumo delle aree costiere calabresi e italiane di Legambiente il tutto testimoniato da una raccolta fotografica. All’interno, come sempre, economia, cultura, eventi e le nostre consuete rubriche. Questo e tanto altro nel nuovo numero de Il Lametino 220 da oggi in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA