Il Lametino 225: Operazione Nettuno

lametino-n225-001.jpg

Lamezia Terme - Nuovo numero de Il Lametino quello che troverete da oggi in edicola. Ampio spazio è stato dedicato all’ultima, in ordine di tempo, operazione della DDA e Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di beni per 500 milioni di euro, riconducibili all’imprenditore Franco Perri. Nelle pagine del mensile potrete leggere stralci dell’ordinanza, chiamata in codice “Nettuno”, firmata dal Gip Giuseppe Perri, che spiega, facendo riferimento alle dichiarazioni dei collaboratori e ai risultati delle indagini portate avanti dalle forze dell’ordine, i legami tra l’imprenditore Franco Perri e la cosca dei Iannazzo.

Dall’altro lato, la sentenza del Tribunale del Riesame di Catanzaro che ha dissequestrato parte dei beni, lasciando sotto sequestro e amministrazione giudiziaria uno dei centri commerciali più grandi della Calabria, il “Due Mari”. Parola anche alla difesa, con le ragioni degli avvocati che rappresentano le aziende del gruppo Perri.

LAMETINO-225-001.jpg

Altro tema caldo della cronaca, l’inchiesta “Tempa Rossa”, sul traffico illecito di rifiuti dalla Basilicata alla Calabria. Nelle pagine del mensile raccontiamo, anche dello scandalo Petrolgate che ha coinvolto aziende calabresi, tra cui anche una lametina, che avrebbero trasportato e smaltito rifiuti pericolosi come innocui.

Spazio, naturalmente, anche alla politica. Dopo le dimissioni di vicesindaco e assessore al bilancio, si farà il punto sulla situazione politica e se i problemi economici dell’Ente potrebbero intaccare il percorso del primo cittadino.

Racconteremo, inoltre, anche la vicenda del CAS gestito dalla cooperativa Malgrado Tutto, salita alla ribalta delle cronache dopo che le telecamere di Rai 1 sono entrate nel centro d’accoglienza, e la protesta dei migranti davanti il Commissariato di Polizia di Lamezia Terme.

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA