Lamezia: Presentazione ufficiale di Richichi come candidato unitario del Pd - VIDEO

conferenza-richichi-soriero-1.jpg

Falerna - Reagisce positivamente a un invito “inatteso ed improvviso” l’avvocato Vincenzo Richichi, nuovo candidato a sindaco del Pd, imprenditore con due esperienze passate di impegno pubblico in città - come assessore al bilancio della prima giunta Lo Moro, dal ’93 al ’97, e poi come ideatore e presidente della Multiservizi. “Esperienze - a suo dire - esaltanti, visto il successo nel risanamento del bilancio, realizzato controllando i costi senza aumento della tassazione, l’acquisto di palazzo Nicotera, e successivamente la creazione e start –up della Multiservizi”. Ad accogliere Richichi il vice segretario nazionale del partito Lorenzo Guerini. Presenti numerose personalità istituzionali fra cui il Presidente della Regione, il Presidente del consiglio regionale e il Presidente della Provincia.  Oliverio, Scalzo, Bruno salutano Richichi come “candidato ufficiale  del Pd alle Primarie del centro sinistra” che dunque al momento attuale sembrano prossime e improcrastinabili . 

VIDEO

“Non sono un politico di professione - dice Richichi - ma della politica ho una concezione altissima, perché attraverso di essa  passa sempre il bene e il male di una comunità e  il mio programma non sarà una suggestione fantastica che alletti qualunquisticamente i desideri della gente. Nei prossimi giorni mi dedicherò a capofitto in una ricognizione minuziosa  sullo stato dei fatti, di bilancio ma anche di prospettiva, sui problemi e sulle risorse, sezionando i dati per trarne elementi concreti di progettualità e di programma. Conosco bene i problemi del nostro territorio, intuisco le speranze, le attese, i bisogni, le sofferenze dei nostri concittadini e ritengo altamente ignobile strumentalizzarli con facili favole salvifiche. Voglio solo lavorare sulle cose  conclude -  con onestà intellettuale per modificarle e migliorarle”. Richichi parla poi di etica del lavoro, costitutiva di “qualsiasi attività sia pubblica che privata”, cui il candidato è pronto a sottomettersi se riceverà la fiducia della città . Guerini esprime parole di apprezzamento per il lavoro svolto da Pd lametino “in una situazione che sembrava complicata”. E’ un fatto positivo – ha detto - che si arrivi alle primarie ed entrare nel loro spirito di democrazia e condivisione. Ringrazio Vincenzo Richichi per essersi candidato: fare l’amministratore locale è una scelta coraggiosa. E’ un atto di grande responsabilità e una grossa sfida da portare avanti con l’augurio di soddisfare le attese di questa comunità. Non si vince da soli - conclude - se si vince ma insieme agli altri, costruendo rete sapendo  che c’è una solidarietà istituzionale che deve essere costruita.” Guerini si è inoltre complimentato per l’assemblea “molto partecipata” nonostante le difficili condizioni logistiche.

G.D.S.

Mercoledì 1 aprile alle ore 18 presso la sede Corso Numistrano, conferenza stampa con il candidato Sindaco Enzo Richichi

"Per agevolare un più approfondito  confronto tra il  Candidato e  i giornalisti,  il pd ha indetto una conferenza stampa  che si terrà, mercoledì 1 aprile alle ore 18, presso la sede PD di corso Numistrano".

conferenza-richichi-soriero-1-2.jpg

conferenza-richichi-soriero-1-3.jpg

conferenza-richichi-soriero-1-4.jpg

conferenza-richichi-soriero-1-5.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA